A scuola di seduzione con le migliori Burlesque performer internazionali.

Tornano i workshop esclusivi con le Eccellenze del Burlesque.
Ecco i nuovi appuntamenti del 2018:

SABATO 7 APRILE

TANGO CABARET TEASE
con RUBY JOULE (USA)
h: 18:00/20:00

RubyJoule

Ti sei mai fatta rapire dalla passionale musica del tango? Hai mai assistito ad una performace di tango e pensato: “ Voglio farlo anche io!” Ma come? Questa lezione vi svelerà i segreti per portare l’eleganza ed il dramma del tango argentino all’interno di una performance solista! Non avrai bisogno di un partner! Imparerai a fare del mondo il tuo amante attraverso ogni singolo movimento, lavorando sulla postura e sugli equilibri.
Ruby, con 20 anni di esperienza in diversi stili di danza (dalla classica al jazz, dal tango ai balli di sala) vi guiderà in queste 2 ore fatte di movimenti suadenti e sensuali per rendere la vostra performance una esperienza da togliere il fiato. Lavorerai anche con la sedia, che imparerai ad utilizzarla come una vera e propria sensuale compagna di palco !

Abbigliamento e props: comodo che valorizzi le forme (top e leggins), scarpe danza e tacco comodo, una sedia.

Artista poliedrica, con esperienza pluriennale nella danza, nel teatro e nel cinema, Ruby Joule è sensuale ed avvolgente come la seta, con un talento naturale per lo scandalo.
Pluripremiata nei più rinomati festival internazionali, tra i quali citiamo:
“Best Debut” e “Most Classic” – Burlesque Hall of Fame 2012
“Most Classic” – Burlesque Hall of Fame 2015
“Miss Tiki Oasis” 2014
Queen of Burlesque 1st Runner Up – New Orleans Burlesque Festival 2013
Texas Performer dell’anno – Hot Rods & Heels 2011
Rinomata per la sua grazia innata ed il suo fascino sontuoso, viene definita del 21st century Burlesque magazine: “La principessa di porcellana in bilico”, Star internazionale del Burlesque e co-fondatrice ed headliner del “The Jigglewatts Burlesque” in Texas.

SABATO 14 APRILE

COSTRUZIONE DI UN COPRICAPO
con SGT DIE WEIS (USA)
h:19:30/21:30

Vuoi portare sul palco un look da togliere il fiato? Ti sei cimentata nel costruire il copricapo dei tuoi sogni da sola ma ti sei bloccata ed hai bisogno di una guida? Questo workshop è fatto per te! Sgt. Die Wies, la regina dei copricapo in pieno stile Las Vegas ti insegnerà a costruire un headpiece di eccellenza, con poco budget ed utilizzano oggetti di uso quotidiano!

Portare i propri materiali
Sgt Die Weis da San Francisco, California, è un vero tornado. Ha calcato i palcoscenici di mezzo mondo partecipando a prestigiosi festival internazionali.  
Numerose sono le sue partecipazioni in videoclip della scena indie.
Si è esibita anche al The Burlesque Hall of Fame in the Movers, Shakers and Innovators Showcase e in the All Stars Showcase.
Titoli: Princess for Heavy Rebel Weekender’s Wiggle Room Pageant Best International Newcomer for The World Burlesque Games in London.

 

SABATO 5 MAGGIO

DANZARE CON IL PAVIMENTO
con FREAKY CANDY (IT)
h.18:00/20:00


In queste 2 ore Freaky Candy farà sciogliere i muscoli del vostro corpo con uno stretching intenso, per poi insegnarvi alcune tecniche per raggiungere il pavimento, lavorare con i vostri corpi a terra ed infine rialzarvi in maniera aggraziata e sensuale. Le tecniche imparate saranno poi applicate in una breve coreografia che vi darà modo di memorizzare i movimenti a livello muscolare e che vi aiuterà a collegare le varie tecniche tra di loro. Saranno due ore di lavoro intenso, ma è garantito che ogni sforzo sarà ricompensato da un tripudio finale di sensualità ed eleganza.

Abbigliamento consigliato: ginocchiere (fondamentali), leggins e  top o comunque qualcosa di comodo ed attillato, scarpe da ballo.

Freaky Candy nasce come ballerina di danza contemporanea e danze orientali  coltivando un solido background nelle arte performative.

Si esibisce tra Europa, Stati Uniti e Canada e  nei più noti festival Burlesque internazionali tra i quali il Munich Burlesque Festival (2015),  il Windy City Burlesque Festival a Chicago (2015), l’Amsterdam Burlesque Award ( 2015), il Geneva Burlesque Festival (2016), The Great Burlesque Expo a Boston nel 2016 (dove vince il Premio per “THE MOST BEAUTIFUL” Act  con il numero “Il nastro rosso”),  il Vancouver Burlesque Festival nelle vesti di Ospite d’onore Internazionale (2016) e nello Show Me Burlesque Festival a St. Louis(2017).

Freaky Candy insegna Burlesque in Italia e tiene workshops in tutto il mondo, inclusa la prestigiosa Accademia di Burlesque di Miss Indigo Blue a Seattle!
Organizza e produce a Rimini e Riccione spettacoli, Workshops  e percorsi di studio ed approfondimento dell’Arte del Burlesque in collaborazione con diverse performers nazionali ed Internazionali.
Da Ottobre 2015 apre l’Associazione Cuore e Burlesque A.S.D. che ad oggi vanta sedi delle città di Rimini e Riccione. Freaky Candy propone corsi di formazione mirati a far crescere la sensibilità, la conoscenza e l’amore per l’Arte del Burlesque;  un percorso che porti finalmente le donne a riprendere consapevolezza di se stesse, del proprio corpo e della propria femminilità. Burlesque come strumento di crescita personale e riscoperta di se stesse.
www.freakycandyburlesque.com

 

GIOVEDI’ 24 MAGGIO (USA)

GLAMOUR MAKE UP
con VIVACIOUS MISS AUDACIOUS (USA)
h.20:00/22:00 

 
 
Impara le tecniche per un trucco da palcoscenico favoloso e per essere glamour di giorno e di notte! La veterana dello show business Vivacious Miss Audacious ti insegnerà i suoi trucchi e consigli per creare il tuo look burlesque professionale o per eventi speciali. Imparerai a disegnare delle sopracciglia da urlo, ad applicare le ciglia finte ed a mantenere il trucco perfetto per tutta la notte! Esplorerai l’uso dei glitter e molto altro ancora!

Classe aperta a tutti i generi

Vivacious Miss Audacious è una showgirl e produttrice dai mille talenti. Conosciuta per la sua energia e il suo sorriso mozzafiato, ha girato in lungo e in largo attraverso gli Stati Uniti, l’Australia e in tutta Europa. È la co-fondatrice di Luxotica Lounge Cabaret, un cocktail tropicale internazionale di delizie dello spettacolo e fondatore e produttore di Shimmy Shack Burlesque. Miss Audacious è anche la direttrice della Anti-Art School Grand Rapids, Michigan del Dr. Sketchy. E’ fondatrice della compagnia di hula hoop di Audacious Hoops. Ama mostrare il suo marchio unico fatto di danza vibrante, acrobazie e arti circensi con un mix di commedia, spregiudicatezza e glamour.
www.missaudacious.com

 

Info e prenotazioni:

info@iltempiodelburlesque.it
iltempiodelburlesque@gracehall.it