Nuovi workshops con le Eccellenze del Burlesque.
3 appuntamenti da non perdere!

DOMENICA 6 OTTOBRE con SUGAR VIXEN
SABATO 23 NOVEMBRE con AURORA NOVA
DOMENICA 15 DICEMBRE con ATTILIO REINHARDT

Domenica 6 Ottobre | 18:30 – 20:00
Sugar Vixen (CAN)
“The Rockstar of Montreal Burlesque”

sugar_vixen

Burlesque Exotic Dance 101

Sugar Vixen vi farà scoprire l’exotic dance ed il floor work (lavoro a terra) applicati all’arte le burlesque. Le partecipanti impareranno una coreografia, includendo movimenti come lo shoulder roll, il booty pops, hair flips e le inversioni.

Chi è Sugar Vixen: Giovanissima ha iniziato a ballare al Moulin Rouge, locale simbolo di bellezza e seduzione. Il destino di Sugar Vixen non poteva che essere il palcoscenico.
La sua attività artistica la porta in giro per il mondo anche come insegnante di ballo, fuori dal palcoscenico è un’attivista femminista e una feroce seguace del rock and roll. Sugar Vixen è una pluripremiata interprete, insegnante e produttrice di Burlesque.
www.sugarvixenburlesque.com

Sabato 23 Novembre | 17:00 – 20:00
*Doppio appuntamento*
Aurora Nova (AUS)
‘The Future of Burlesque’
Aurora Nova1) Art of the Upside Down: Floor-work, tricks e transizioni | 17:00 – 18:30

Durante questa lezione di 1 ora e mezza imparerete a creare delle transizioni fluide per il passaggio da in piedi /a terra e viceversa. Scoprirete come il connubio pavimento/gravità possa facilitare i movimenti. Imparerete delle transizioni da fare a terra, così come dei tricks acrobatici. Aurora, ballerina contemporanea con competenze di acro dance, vi farà scoprire un vero e proprio mondo!

2) Mastering Choreography | 18:30 – 20:00

Coreografa e ballerina professionista, Aurora Nova ti insegnerà come creare movimenti unici e autentici ed esplorare nuovi modi di concepirli attraverso vari esercizi sul movimento. Imparerai una serie di tecniche per espandere le tue conoscenze coreografiche e riceverai consigli su come trarre ispirazione per il movimento, specialmente in quei momenti in cui ti senti bloccato/a.

Chi è Aurora Nova: soprannominata “Il Futuro del Burlesque” da Medianoche, Miss Exotic World 2017, si esibisce regolarmente in tutto il mondo. Coreografa e ballerina professsionista competerà a breve per il titolo di European Queen of Burlesque ed è considerata una delle “Top 30 Best European Burlesque Performers’.

Domenica 15 Dicembre | 18:00 – 20:00
Attilio Reinhardt (IT)
“L’Ambasciatore italiano del Burlesque”

Attilio Reinhardt

Burlesque: Storia, cultura e personaggi di un’Arte maliziosa

Le allieve scopriranno la storia del burlesque e dei suoi artisti più importanti, partendo dalle origini, passando attraverso la Golden Age, fino a giungere al neo-burlesque contemporaneo. Avranno inoltre modo di comprendere l’impatto culturale, sociale e persino politico del genere. Il tutto condito da aneddoti sorprendenti e curiosità poco note. Piacevole, discorsiva e divertente, la lezione prevede anche la visione di video tratti da filmati d’epoca, riprese di esibizioni di ieri e di oggi, spezzoni di film dedicati al burlesque. Lezione teorica.

Chi è Attilio Reinhardt: entertainer, conduttore e presentatore di spettacoli di varietà ed eventi. E’ autore di pubblicazioni dedicate alla storia e alla cultura del teatro leggero tra cui il libro ‘Burlesque’ edito nel 2009. A seguito di tanti spettacoli dal vivo e progetti editoriali dedicati all’argomento, dal 2006 è soprannominato “Ambasciatore del Burlesque in Italia”
www.attilioreinhardt.com
www.burlesque.it

Dove : SanLo’ in Via Tiburtina antica, 5b

Info e prenotazioni:
info@iltempiodelburlesque.it