logopresentacmopdif2

Nato nell’ottobre del 2010 a Roma, Il Tempio del Burlesque, diretto da Grace Hall, da stampa e media considerata “La regina italiana del Burlesque”; si può considerare punto di riferimento nella formazione in Italia. Scuola qualificata e con docenti di alto livello, propone diverse soluzioni di apprendimento.

L’obiettivo principale de Il Tempio del Burlesque è formare delle vere professioniste rendendole capaci di entrare nel mondo dell’intrattenimento, avendo coscienza dello spettacolo a 360 gradi: dalla padronanza dello spazio scenico al ballo, dall’ideazione di un costume di scena sino alla sua realizzazione sartoriale, dal trucco alle acconciature, dalla recitazione alla costruzione di un personaggio per sedurre con quella meravigliosa dialettica che è il Teasing che passa attraverso il vedo e non vedo di uno spogliarello di altri tempi. I corsi sono rivolti anche a tutte coloro che intendono risvegliare i segreti di una femminilità dimenticata, ironica e divertita.

Per chi è pronta e vuole partecipare,ci saranno nel corso dell’anno diverse opportunità di esibirsi davanti ad un pubblico.

Grace Hall è produttrice dello spettacolo Grace’s Tricks Revue e spesso coinvolge le allieve meritevoli della scuola nei suoi spettacoli e progetti.Il Tempio del Burlesque inserisce le allieve idonee nell’ambito professionale offrendo preziosi consigli e continue opportunità di lavoro e casting.

Ben due allieve de Il Tempio del Burlesque dello scorso anno, sono state prese per la trasmissione Italian’s got Talent per la prossima stagione.

Consegna diploma a fine anno.

Alle allieve de Il Tempio del Burlesque sono riservate vantaggiose convenzioni con marchi e stilisti di settore.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni e chiarimenti?

DOCENTI-TITULO-DEF

Il Tempio del Burlesque, fondato da Grace Hall nell’ottobre del 2010 a Roma, é una scuola qualificata pensata per insegnare quella specialissima Arte del Burlesque che passa attraverso il “vedo e non vedo” di uno spogliarello d’altri tempi: un vero e proprio viaggio tra le atmosfere strabilianti di inizio Novecento tra i trucchi e segreti di una femminilità dimenticata, ironica e divertita!

GRACE HALL


Grace Hall è insegnate e direttrice artistica de Il Tempio del Burlesque dal 2010, rendendo la scuola romana una realtà solida e punto di riferimento della formazione in Italia.

Artista poliedrica, attrice professionista che spazia tra cinema, tv e teatro con prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali, cantante, regista, produttrice, presentatrice e trainer è spesso definita da stampa e media “la Regina italiana del Burlesque”. Si esibisce nei più prestigiosi eventi, festival e teatri tra Europa, Stati Uniti e Canada.

E’ diplomata al Conservatorio Teatrale, ex Scaletta, diretto da Diotajuti e laureata in Lettere Moderne in “Storia e Critica del Cinema” presso l’ Università Sapienza di Roma. Si è perfezionata con Ferruccio Di Cori in alcuni laboratori sull’improvvisazione teatrale e sul teatro della spontaneità, con Cathy Marchand sulle tecniche recitative del Living Teathre, con Carlo Boso sulla Commedia dell’Arte, con Doris Hicks sul Metodo Strasberg passando attraverso la bio meccanica di Mejerchol’d, l’euritmia di Rudolf Steiner e le danze sacre di Gurdjeff .

Quest’approccio poliedrico alle arti performative ha fatto maturare in Grace, un metodo di insegnamento maieutico molto personale e singolare. Dal classico al cabaret, si muove in scena come una vera showgirl che amalia con mille abilità ispirandosi alle icone della Golden Age del Cinematografo.

www.gracehall.it

DIXIE RAMONE


Vincitrice del Dixie Evans Burlesque Festival a Las Vegas nel 2011 e di un premio alla carriera al Catania Film Festival come migliore artista rappresentativa del burlesque in Italia, è stata l’insegnante del reality show “Lady Burlesque” in onda su SKY Uno nel 2011 e la produttrice della prima edizione del Caput Mundi International Burlesque Award a Roma nel 2013.

Passando dal balletto classico alla danza del ventre, con percorsi zigzaganti tra danza africana, contemporanea, tip tap e chi più ne ha più ne metta, Dixie Ramone è un blend di stili tanto diversi che la rendono assolutamente impossibile da classificare.

Tra le performer italiane più internazionali, vanta la partecipazione a prestigiosi festival intorno al globo, tra cui Parigi, New York, Perth e New Orleans. Una personalità variegata ed una moltitudine di interessi moltiplicati da un’insaziabile curiosità fanno di Dixie Ramone una performer che vi porterà ad assaporare sapori esotici ma anche raffinati classici conditi con un’immancabile ed imprescindibile buona dose di punk rock!Erotik! Exotik! Psychotik!

ORI 'O'


Ori ‘O’ è una look-maker specializzata in acconciature e trucco ed esperta di comunicazione. Il suo percorso formativo è cominciato da adolescente nel salone di famiglia e si è evoluto in maniera autonoma e specializzata in vari settori.

Si è formata in Italia e all’estero e la sua clientela proviene da ogni parte del mondo. Ha lavorato, tra gli altri,  per il Teatro dell’Opera di Roma, collabora con diversi fotografi per servizi di moda e pubblicità e con produzioni cinematografiche indipendenti.

I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste come Maxim, Nozze in Lazio, Sposa Moderna, Elle Sposa, Woman & Bride, Fashion Files, 1883 Magazine (London), Elegant Magazine e Most Magazine (USA), Vogue.

Ha insegnato tecnica dell’acconciatura in Istituto professionale. Le sue esperienze nel mondo del Vintage sono trasversali: partecipazioni ad eventi e festival dedicati (anche in Inghilterra), cataloghi di abiti ed accessori, corsi per performer di Burlesque, ecc.

www.ori-o.com

BEATRICE PIZZI


Designer cofondatrice del progetto Biblìque, che nasce nel 2009 dalla collaborazione con Giulia Urbinati, si è formata alla prestigiosa Accademia di Costume e Moda di Roma.

Dopo un primo stage comune come aiuto costumiste per il varietà Mediaset ‘Vieni avanti cretino‘, approfondisce l’ambito del costume per teatro, tv e cinema come assistente personale della costumista Daniela Rossi per poi collaborare con il laboratorio artistico della sartoria teatrale D’Inzillo Sweet Mode di Roma.

Molto importante è inoltre l’attività pluriennale di insegnamento presso il Tempio del Burlesque: Corso teorico di Storia del costume con particolare attenzione alla dimensione dell’abbigliamento per lo spettacolo, e Corso pratico con attività di Laboratorio artistico-sartoriale per la produzione artigianale di costumi di scena e capi a tema retrò.

Dopo lo scioglimento della collaborazione a due, il marchio Biblique prosegue la sua produzione nell’esclusiva attività di confezione su commissione e consulenza di stile condotta da Beatrice Pizzi nell’omonimo Atelier.

www.biblique.it

 

Il Tempio del Burlesque di Grace Hall

2015 All rights reserved.