WORKSHOP-STAGE

Continuano gli appuntamenti con le Eccellenze del Burlesque:
Domenica 4 Dicembre siete tutte invitate a tuffarvi nel magico mondo del Burlesque con Freaky Candy!

Domenica 5 Dicembre
presso Vigna Clara Gym – Via Marco Besso 58 

Freaky CandyBalloon Dance: 14:00/15:30

Siete alla ricerca di consigli e trucchi per rendere la vostra balloon dance una esperienza unica per voi e per il vostro pubblico?
Durante questo workshop imparerete come costruire una comoda struttura che renderà la vostra balloon dance meno complicata e vi eviterà di danneggiare il costume di scena con l’uso delle spille da balia. Imparerete i trucchi per posizionare i palloni nel modo migliore e più rapido e soprattutto senza dover ricorrere all’aiuto di un’altra persona. Imparerete anche come nascondere il vostro ago in maniera sicura ed utilizzando oggetti a basso costo e di uso quotidiano. Freaky Candy vi svelerà infine alcuni trucchi per tenere sempre il controllo dei palloni durante la performance, anche di quelli collocati nelle posizioni più insidiose ed anche durante movimenti e giri. La fine del workshop sarà ovviamente scoppiettante!!!

Abbigliamento consigliato: leggins e top o comunque qualcosa di comodo ed attillato, scarpe da ballo.

Floor work: 15:30/17:00

Candy farà sciogliere i muscoli del vostro corpo con uno stretching intenso, per poi insegnarvi diverse tecniche per raggiungere il pavimento, lavorare con i vostri corpi a terra ed infine rialzarvi in maniera aggraziata e sensuale. Una volta imparate le differenti tecniche, Freaky vi insegnerà una breve coreografia che vi darà modo di memorizzare i movimenti a livello muscolare e che vi aiuterà a collegare le varie tecniche tra di loro.
E’ garantito che ogni sforzo sarà ricompensato da un tripudio finale di sensualità ed eleganza.

Abbigliamento consigliato: ginocchiere (fondamentali), leggins e top o comunque qualcosa di comodo ed attillato, scarpe da ballo.

Freaky CandyFreaky Candy

nasce come ballerina di danza classica e danze orientali e coltiva un solido background nelle arte performative.

Si fa incantare dal magico mondo del Burlesque nel 2011 studiando con i migliori artisti della scena internazionale ( Tigger, Matt Finish, Grace Hall, Lola Frost,Dixie Ramone, Michelle L’Amour, la Leggenda del Burlesque April March per citarne alcuni) e da quel momento fa di quest’Arte una vera e propria missione di vita.

Si esibisce in Italia, Europa, Stati Uniti e Canada, dove di recente ha calcato il palco del Vancouver Burlesque Festival nelle vesti di Ospite d’onore Internazionale.

Crea a Rimini nel 2015 l’Associazione “Cuore e Burlesque”, che da Ottobre 2016 apre i battenti anche a Riccione, con lo scopo di promuovere a diffondere l’Arte del Burlesque nelle due città più vive ed eccitanti della Riviera Romagnola.

Prenota il tuo posto al Workshop con Freaky candy compilando il seguente form:





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Ti contatteremo ai recapiti forniti per confermare la tua prenotazione e darti tutti i dettagli.

“How to Showcase your Body like a Pro and Bump and Grind”  Workshop esclusivo con Kitten de Ville

Domenica 6 Novembre – 13:30-15:30 (2 ore)
presso Vigna Clara Gym – Via Marco Besso 58 

Kitten de VilleIl workshop:

Kitten de Ville, Star indiscussa del panorama Burlesque Internazionale, vi insegnerà come stuzzicare e sedurre il vostro pubblico e a concentrarvi su quei movimenti raffinati e quella espressività facciale che porteranno la vostra performance ad un livello superiore. Imparerete ad usare il vostro corpo come uno strumento e ad inserire questa abilità all’interno di una coreografia.
Nella seconda parte del workshop ci si scatenerà a suon di Bump and Grinds, in una sessione sexy, energica e divertente.

Incoronata “The Queen of Quake” al Burlesque Hall of Fame, nonché vincitrice dell’ambitissimo titolo di Miss Exotic World nel 2002, Kitten vi insegnerà i Bumps and Grinds che hanno dato vita alle migliori performance Burlesque della storia.

Abbigliamento comodo: tacco danza comodo, leggins e canotta o qualsiasi altro indumento vi renda libere nei movimenti.

 

Kitten De Ville

Conosciuta come “L’incarnazione del Burlesque”, riconosciuta come una delle fondatrici del Neo Burlesque, vincitrice dell’ambito premio “Miss Exotic World 2002” ed incoronata come “Queen of the Quake”, Kitten De Ville inizia la sua carriera nel 1994 esibendosi con la compagnia “the Velvet Hammer” a Los Angeles. Gli spettacoli fanno il tutto esaurito ed il successo è così grande che la compagnia viene ritenuta responsabile del rilancio dell’Arte del Burlesque.
Kitten De Ville si esibisce tra Stati Uniti ed Europa ed è considerata una delle icone e fondatrici del Neo Burlesque! La sua immagine è fonte d’ispirazione per i migliori fotografi ed artisti del mondo, che amano ritrarla in diversi stili, tra i quali citiamo nomi del calibro di David Lachapelle e Bunny Yeager.
Kitten De Ville è considerata una Super Star Internazionale del mondo del Burlesque, nonché produttrice del “Rock and Rool Stripshow” e fondatrice della sua Scuola di Burlesque in California.

Le Eccellenze del Burlesque

Il Tempio del Burlesque ospita periodicamente performer di fama internazionale per workshop esclusivi.

Le lezioni “Eccellenze Burlesque” si svolgono nei week-end.

Queste solo alcune delle nostre ospiti:
Medianoche (US),  Clea Cutthroat(US-GE), Vixen Valentine (US), Lola Van Ella (US), Bettina May (Canada), Amber Ray  (US), Freaky Candy (IT), Mis Red Delicious (AUS).

Adatto a chiunque voglia calcare la scena. Non importa l’esperienza.
Durata: 2 ore

Trucco e Acconciature d’epoca

Avete mai fantasticato sulle acconciature e sul trucco delle dive delle prime decadi del Novecento?
Stili ormai divenuti iconici che, ispirando le moderne star di tutto il globo con un’allure raffinata e una femminilità senza tempo, non sembrano risentire del trascorrere degli anni.
Ma cosa c’è dietro quella sobrietà sofisticata e dietro quella ricercatezza disinvolta? Quali segreti si nascondono dietro quelle capigliature sinuose e quel trucco strepitosamente glamouros? Quali i segreti e le tecniche per realizzarli? Quali strumenti vanno utilizzati?
Il Tempio del Burlesque vi offre l’occasione di conoscere e sperimentare, step-by-step i piccoli trucchi che vi consentiranno di cimentarvi sulla pettinatura e sul make-up che avreste sempre desiderato realizzare.

Corso di costume

Il programma di questo corso è:

  • Modulo 1: Storia ed iconografia del Burlesque.
  • Modulo 2/3/4: Ideazione e realizzazione di accessori e/o capi per il proprio costume di scena.

Se vuoi maggiori informazioni sul corso di Costume compila il seguente form:




Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il Tempio del Burlesque di Grace Hall

2015 All rights reserved.