grace hall

“Protagonista indiscussa del Burlesque: quando entra in palcoscenico calamita l’attenzione di uomini e donne: movenze sensuali e una voce calda sono le sue armi di seduzione”

Cosmopolitan

Pioniera dell’arte del burlesque in Italia e conosciuta con il nome d’arte di Grace Hall (www.gracehall.it), regista e produttrice del documentario Burlesque Extravaganza’ (disponibile in home video e on demand su Prime Video), è la fondatrice e coach de Il Tempio del Burlesque, dal 2010  punto di riferimento della formazione in Italia. 

Attrice professionista, conosciuta con il nome d’arte di Emma Nitti) vanta collaborazioni nazionali e internazionali nel cinema, nella televisione e nel teatro (IMDb).

E’ CEO della società di produzione cinematografica Zed Film, nata con l’intento di sviluppare e supportare progetti di qualità che strizzino l’occhio al mercato con dinamismo, flessibilità, tecnologia e innovazione. 

Grace Hall - Il Tempio del Burlesque
Grace Hall - Il Tempio del Burlesque

Laureata in Lettere Moderne in “Storia e Critica del Cinema” presso l’Università La Sapienza di Roma e diplomata al Conservatorio Teatrale, ex Scaletta, diretto da Diotajuti.

Grace si è perfezionata con Ferruccio Di Cori in alcuni laboratori sull’Improvvisazione Teatrale e sul Teatro della Spontaneità, con Cathy Marchand sulle tecniche recitative del Living Theatre, con Luca Negroni e Carlo Boso sulla Commedia dell’Arte, con Doris Hicks sul Metodo Strasberg passando attraverso la Biomeccanica di Mejerchol’d, l’Euritmia di Rudolf Steiner e le Danze Sacre di Gurdjieff.

Dal 2023 segue regolarmente laboratori di recitazione con il premio Oscar Paul Haggis.

Quest’approccio poliedrico alle arti performative ha fatto maturare in lei, un metodo di insegnamento maieutico molto personale e singolare.

Per citare solo alcune delle sue produzioni: Grace’s Tricks Revue, Extraordinaire Burlesque, Profumi di Varietà, Extraordinaire Magique (illusionismo, magia e mentalismo), assieme ai migliori performers
della scena internazionale.

Nel 2021, a rappresentare le eccellenze italiane, si esibisce nella produzione italiana curata da Freaky Candy, nel Virtual Burlesque Hall of Fame, una rassegna no stop di 48 ore con produzioni internazionali che rappresenta tutta la diversità e la bellezza delle diverse scene burlesque nel mondo.

Grace Hall - Il Tempio del Burlesque

La stampa ha detto di Grace

Migliore performer del 2015.

GQ su Grace Hall

Star incontrastata del burlesque italiano.

milanostile su Grace Hall

Protagonista indiscussa del Burlesque: quando entra in palcoscenico calamita l’attenzione di uomini e donne: movenze sensuali e una voce calda sono le sue armi di seduzione.

Cosmopolitan ha detto di Grace Hall

Una strabiliante Grace Hall, talentuosa attrice ed icona del burlesque italiano.

Il Messaggero su Grace Hall

Grace Hall, regina del burlesque italiano, ha incantato tutti con la sua voce e il suo mix di sensualità ed eleganza.

Al femminile su Grace Hall

Splendida incantatrice dotata di superbe doti canore, oltre a una bellezza d’altri tempi, ha mostrato al pubblico cosa sia il vero talento sposato all’arte del Burlesque.

Burlesque Italia su Grace Hall