Le Eccellenze del Burlesque: appuntamenti di Dicembre e Gennaio.
Le star internazionali del Burlesque tornano per 3 nuovi strabilianti workshop!
DOMENICA 15 DICEMBRE con ATTILIO REINHARDT (IT)
DOMENICA 26 GENNAIO con ROSABELLE SELAVY (NY)
DOMENICA 26 GENNAIO con WANDA DE LULLABIES
Scopri la promozione che ti abbiamo riservato, hai tempo fino al 6 gennaio!
Domenica 15 Dicembre | 18:30 – 20:30
Attilio Reinhardt (IT)
“L’Ambasciatore italiano del Burlesque”
Burlesque: Storia, cultura e personaggi di un’Arte maliziosa
Le allieve scopriranno la storia del burlesque e dei suoi artisti più importanti, partendo dalle origini, passando attraverso la Golden Age, fino a giungere al neo-burlesque contemporaneo. Avranno inoltre modo di comprendere l’impatto culturale, sociale e persino politico del genere. Il tutto condito da aneddoti sorprendenti e curiosità poco note. Piacevole, discorsiva e divertente, la lezione prevede anche la visione di video tratti da filmati d’epoca, riprese di esibizioni di ieri e di oggi, spezzoni di film dedicati al burlesque. Lezione teorica.
Domenica 26 Gennaio | 12:00 – 13:00
Rosabelle Selavy (New York!)
Chair dance workshop
In questa classe imparerai manovre sexy, figure adorabili e sorprendenti pose di equilibrio usando uno degli accessori più rappresentativi del cabaret … la sedia! La lezione inizia con una serie di esercizi per rafforzare e migliorare la flessibilità.
Lavoreremo per trovare posture che si adattino perfettamente al corpo di ogni singolo studente. La lezione si conclude con una coreografia civettuola da usare a casa o sul palco.
Cosa indossare: abiti comodi, indumenti da yoga o da ballo. Portare una bottiglia d’acqua.
Domenica 26 Gennaio | 13:00 – 14:00
Wanda De Lullabies
“Boots are made for shaking!”
Questo non è un laboratorio di burlesque/seduzione, aspettatevi un incontro divertente anni ’60! Wanda porterà una buona musica degli anni ’60, incluso il francese yéyé, per creare un’atmosfera Shindig e condividere un momento divertente insieme! Impara le mosse go-go di base: The Pony, The twist, The Aligator… E poi preparati a creare i tuoi passi go-go!
Cosa indossare: Un paio di stivali comodi o un paio di Mary Jane, stivali o scarpe con tacco block. Se non le hai: un paio di ballerine vanno bene! No tacchi a spillo o scarpe da ginnastica. L’outfit adatto potrebbe essere un mini abito anni ’60, una babydoll da notte, pantaloncini + reggiseno o top corto, body, bikini, abito con frange! E sì, sentiti libero di indossare abiti con frange! Le frange sono sempre un valore aggiunto! 🙂 Non dimenticare il tuo asciugamano e una bottiglia d’acqua, balleremo! Tutti i livelli sono benvenuti.
Dove:SanLo’ in Via Tiburtina antica, 5b