Il Podcast sul Burlesque

Ascolta il Podcast su Spotify

Merope’s Tales

Il podcast sul mondo del burlesque.

Merope Biscotto, allieva de Il Tempio del Burlesque, novella ‘Alice nel paese delle meraviglie’, si appresta ad introdurvi in un mondo, costellato di lustrini e paillettes, accompagnata da un Virgilio d’eccezione: la nostra Grace Hall.
Un universo costruito attorno alla donna; pronto a celebrarne l’unicità. Ad attenderla, storie, leggende e fantomatici personaggi. Incontri, testimonianze, aneddoti, atti a svelarvi il filo che, dal più lontano passato, si collega, ad oggi, con un concetto di femminilità avulso da stereotipi, audace e libero.

Il burlesque ed Eva. Eva e la fiaba. Il teasing, l’affabulazione…il fascino della bellezza insita in ciascuna di noi…

A tutti, buon viaggio!

Il Podcast sul Burlesque

Ascolta il Podcast su Spotify

Anteprima

Cosa c’entra il saggio Zeami con il Dr Sketchy? Come si codificano la Ballon Dance, la Fan Dance o la danza dei ventagli? Lydia Thompson e la sua compagnia, declinata interamente al femminile. Little Egypt e la ‘distrazione’ di Mae Dix. Il proibizionismo e persino Elvis, quell’Elvis, chiamati a comporre il puzzle di un’arte complessa, affascinante, niente affatto scontata. 

Anteprima

In questo secondo appuntamento, Merope ci presenta Grace Hall, star internazionale del burlesque. Un incontro, costellato di inaspettate sfumature: eccentrico, surreale, intenso.

Racconto di una scelta di vita e di ciò che la contraddistingue.

Anteprima

Introduzione al burlesque. Merope Biscotto, proprio come Alice, ci prende per mano e ci invita in un viaggio tra i segreti di un’arte dalla storia secolare. E’ un gioco, questo, fatto di emozionalità e suggestioni, costellato di sensualità e misteri e di personaggi surreali… solo un assaggio di un universo, frivolo all’apparenza. In verità, dal significato enormemente profondo.