Corso trimestrale con la pioniera e diva italiana Grace Hall + masterclass con Attilio Reinhardt, l’ambasciatore del burlesque in Italia + 2 workshop con la star americana Kitten De Ville

Siamo lieti di informarti della promozione in corso Burlesque Immersion!
Valida fino al 4 Novembre, prevede 3 mesi di corso con Grace Hall al costo di 2 e la possibilità di frequentare la masterclass di Attilio Reinhardt sulla Storia del Burlesque e 2 workshop con la star americana Kitten De Ville ad un prezzo davvero eccezionale!

Puoi scegliere tra:

👉 Corso settimanale del venerdì sera in partenza venerdì 4 Novembre 2022

👉 Corso intensivo pomeridiano della domenica in partenza  domenica 6 Novembre 2022

 

Le lezioni saranno tenute da Grace Hall, spesso definita da stampa e media “la Regina italiana del Burlesque”nonché pioniera di quest’arte in Italia, è artista poliedrica: attrice, cantante, regista, produttrice, presentatrice, trainer e direttrice artistica della scuola Il Tempio del Burlesque, punto di riferimento della formazione in Italia.  Ideatrice, regista e produttrice del film documentario “Burlesque Extravaganza”, disponibile in home video e su Prime Video, Grace Hall si esibisce nei più prestigiosi eventi, festival e teatri tra Europa, Stati Uniti e Canada.
Il suo approccio poliedrico alle arti performative ha fatto maturare in Grace, un metodo di insegnamento maieutico molto personale e singolare. Ha all’attivo 25 anni come attrice professionista (aka Emma Nitti) vantando prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali nel teatro, nella musica, nel cinema e nella televisione. 
Bio completa su www.gracehall.it

 

+ Masterclass tenuta da Attilio Reinhardt sabato 5 Novembre dalle 15.00 alle 17.00:

👉Burlesque: storia, cultura e personaggi di un’arte maliziosa

Nella masterclass della durata di 2 ore le allieve scopriranno la storia del burlesque e dei suoi artisti più importanti, partendo dalle origini, passando attraverso la Golden age, fino a giungere al neo-burlesque contemporaneo. Avranno inoltre modo di comprendere l’impatto culturale, sociale e persino politico del genere. 
Il tutto condito da aneddoti sorprendenti e curiosità poco note. 
Piacevole, discorsiva e divertente, la lezione prevede anche la visione di video tratti da filmati d’epoca, riprese di esibizioni di ieri e di oggi, spezzoni di film dedicati al burlesque.

Attilio Reinhardt è un entertainer, conduttore e presentatore di spettacoli di varietà ed eventi. E’ autore di pubblicazioni dedicate alla storia e alla cultura del teatro leggero tra cui il libro ‘Burlesque’ edito nel 2009. A seguito di tanti spettacoli dal vivo e progetti editoriali dedicati all’argomento, dal 2006 è soprannominato “Ambasciatore del burlesque in Italia”. Fondatore e redattore del sito www.burlesque.it.

+ Due imperdibili workshop con la star americana Kitten De Ville che si terranno Sabato 19 Novembre dalle 13.00 alle 15.00.

👉Bump, Grind e Movimento (1 ora)

La lezione di Bump, Grind e Movimento di Kitten de Ville è un modo sexy e ricco di azione per divertirsi imparando lo stile classico che è al centro di ogni performance Burlesque. Si prega di portare un paio di scarpe con il tacco con cui ballare e indossare abiti in cui muoversi liberamente e vedere i movimenti del proprio corpo.

👉How to showcase your body like a Pro
Come mostrare il tuo corpo come un professionista. (1 ora)

La star internazionale del Burlesque Kitten de Ville ti insegna come flirtare, provocare e stuzzicare il tuo pubblico. Questa lezione ti aiuterà a concentrarti sui movimenti sottili del tuo corpo e sulle espressioni facciali che porteranno la tua performance al livello successivo. Imparerai come usare il tuo corpo come miglior sostegno che hai e come implementarlo nella tua coreografia.

Kitten de Ville insegna l’arte del Burlesque a livello internazionale dal 2006. 
Le lezioni e i laboratori di Kitten offrono un’atmosfera amichevole e solidale per creare fiducia, divertirsi, esplorare il proprio stile personale, la sessualità e la creatività. 
Il burlesque non ha confini. Ciò include età, forma, sesso e colore. Non è richiesta o necessaria alcuna formazione preliminare di danza.
Kitten de Ville è conosciuta in tutto il mondo per i suoi Shimmys che fanno tremare l’anca e Seductive Bump and Grinds. 
La Burlesque Hall of Fame le ha conferito il titolo di “Regina del terremoto” e l’ha incoronata Miss Exotic World 2002! www.kittendeville.net 

Scopri tutti i dettagli e prenota il tuo posto quanto prima: info@iltempiodelburlesque.it

Il numero delle partecipanti è limitato.